Training&Information – CONTROLLO DELLE INFEZIONI CROCIATE – Giugno 2016

Un nuovo appuntamento  IDEA per approfondire il tema, sempre al centro della nostra attenzione,  delle infezioni crociate. Sappiamo benissimo che rispettare i protocolli di disinfezione e sterilizzazione sono fondamentali per la tutela della nostra salute e di quella del paziente ma spesso si commettono errori  legati alla scarsa conoscenza delle conseguenze di un intervento poco corretto, o addirittura sbagliato, da parte dell’ASO, la figura più d tutti coinvolta in questa fase.  E’ l’ASO che si occupa della sanificazione, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario, delle superfici e dell’ambiente in cui si opera. Siamo noi ASO che dobbiamo conoscere a fondo  l’impiego di prodotti specifici per sfruttare l’azione chimica al meglio.

Siamo sempre noi che dobbiamo muoverci con cautela per garantire il massimo della prevenzione per gli altri ma soprattutto per noi stessi poiché siamo i primi ad essere esposti al contagio.

Ecco dunque un corso molto valido che vi offre l’opportunità di conoscere meglio questo argomento, di discutere con il relatore, il Dott. Michele Urbano, che ci renderà di facile comprensione anche gli aspetti più tecnici della materia. Il corso si terrà  A Roma, il 22 giugno, con  un secondo appuntamento, il 23 dello stesso mese, a Tivoli .

E’ prevista la presenza del Presidente IDEA-ITALIAN DENTAL ASSISTANT,  SIg.ra Rossella Abbondanza, con la quale sarà possibile approfondire la conoscenza dell’ associazione.

IDEA  partecipa sempre con  piacere a questi incontri perché consapevole della grande carenza di informazioni che giungono a noi ASO, spesso poco informate oppure   mai aggiornate sugli  ultimi ritrovati nel campo della disinfezione e dei protocolli previsti.

Fonte del testo: Infodent

Training&Information_ROMA_22Giugno2016
Training&Information_TIVOLI_23Giugno2016